26/03/2025

Si terrà a Cagliari un'assemblea pubblica sul futuro dei Gal sardi, per discutere le criticità e le prospettive nella gestione delle Strategie di sviluppo locale. L'iniziativa è promossa e organizzata da AssoGal Sardegna, l'associazione a cui aderiscono tutti i Gal sardi. 

L'assemblea arriva a pochi giorni dall'allarme lanciato da AssoGal per i gravi problemi che stanno attraversando i Gal e i GalPa (i Gal per la pesca e l'acquacoltura, ex Flag) in merito ad anticipazioni, fideiussioni e accesso al credito. Con la richiesta alla politica regionale di trovare soluzioni concrete per garantire l'operatività delle strutture tecniche che portano avanti la programmazione.

Sono invitati a partecipare i sindaci e gli amministratori dei territori, i consiglieri regionali e le associazioni di categoria. Oltre ovviamente ai soci, i consiglieri di amministrazione e le strutture tecniche dei Gal. La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati e a chi - come riportato nella locandina dell'evento - ha "a cuore lo sviluppo dei territori marginali della Sardegna". 

L'appuntamento è per le ore 16 di lunedì 31 marzo 2025 al Caesar's Hotel, in via Darwin 2/4 a Cagliari.